Welcome Visitor you can Login / Register

Azienda

La tradizione della famiglia Belometti nasce negli anni 30 sulle pendici del Monte Bronzone, con uno sguardo sul lago d’Iseo e uno sulla Valcalepio. Lungo il corso del torrente Guerna, abbiamo iniziato a raccogliere i prodotti dei casari della malghe locali e trasformarli in formaggi dal gusto unico e personale. Stracchino del Monte Bronzone, che ha dato l’impronta al Taleggio di oggi, il Quartirolo, la formaggella “Betta” e il nostrano di malga sono solo alcuni esempi.

Nel corso del tempo e delle generazioni ci siamo specializzati nella stagionatura di altri formaggi, sfruttando l’esperienza tanto nella ricerca dei prodotti presso i maestri casari, quanto nella delicata fase dell’affinamento.

La partnership con i produttori ci permette di dare loro un sostegno indispensabile per poter ottenere, dopo la fase di selezionatura, di affinatura e stagionatura, un prodotto dal sapore unico e dal gusto inconfondibile da immettere sul mercato.

Nasce così la linea Preziosi che costituisce una ricercata selezione di alcuni dei più tipici prodotti caseari, locali e per lo più regionali, dallo Stracchino Monte Bronzone, alla Robiola e Formaggella e ai D.O.P. Taleggio, Quartirolo, Salva e altri ancora.

Certificati ISO 9001:2000 siamo sempre attenti ai bisogni e alle necessità dei nostri clienti, in linea con le attente normative che il mercato richiede. La soddisfazione del cliente è al primo posto, cercando sempre di garantire qualità, affidabilità e garanzia.

Da un ventennio confezioniamo per la grande distribuzione prodotti nazionali ed esteri per il libero servizio e con marchi Private Label per la Gd/Do.

La logica di mercato ci ha portato poi a produrre confezioni a peso calibrato anche per la ristorazione collettiva con prodotti monodose e vasca multiservice, specializzandoci in confezioni dai 40 gr e oltre, rivolgendoci al settore aereo-portuale.