Welcome Visitor you can Login / Register

Condizioni di vendita

Imballo e spedizione

Per proteggere i prodotti da sbalzi di temperatura ed urti accidentali, Belometti Formaggi Srl utilizza contenitori isotermici resistenti in cartone e polistirolo espanso, che garantiscono un perfetto stato di conservazione. All’interno della confezione la temperatura corretta viene mantenuta grazie a buste sigillate di refrigerante.

Per l´Italia, i corrieri utilizzati garantiscono la consegna entro 24 ore in tutta Italia, esclusi Lazio (Rieti), Abruzzo (Chieti/L´Aquila), Molise (Isernia), Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna per cui occorrono 48 ore. Per l’estero, il tempo di consegna dipende dalla località di destinazione: indicativamente 3/4 giorni nella UE.

L’evasione dell’ordine avviene solitamente il giorno lavorativo successivo alla conferma di pagamento dell´ordine, escluso il venerdì per evitare che le confezioni restino a lungo nei depositi dei corrieri, se scegli come metodo di pagamento “Carta di Credito, Paypal o Contrassegno”, il giorno dopo l’accredito del pagamento se scegli “Bonifico Bancario”. Per il ritiro dei nostri prodotti puoi scegliere il servizio che preferisci tra quelli disponibili, potrai anche ritirare la merce presso nostra sede personalmente o tramite persona/spedizioniere delegati senza costi aggiuntivi.

Il prodotto alimentare che offriamo è di produzione artigianale. Per questo motivo la variabilità di peso dei prodotti, in particolare di quelli a taglio, è fisiologica. Nella scheda del prodotto mettiamo in evidenza il peso medio indicativo della confezione disponibile a magazzino al momento dell’ordine. Il peso reale del prodotto che verrà inviato può discostarsi leggermente in difetto o in eccesso rispetto al peso indicato nella scheda informativa.

Per aiutarci a risolvere a favore eventuali spiacevoli situazioni,  invitiamo quindi ad accettare sempre il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”, indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura “Riserva di controllo” anche la causa di riserva, ad es.collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo con nastro Bartolini, collo distrutto, collo schiacciato,ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento immediato del danno.

Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco inoltre Ti preghiamo di scriverci immediatamente a info@belometti.it in modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere  e poter contemporaneamente inviare nuovamente la merce danneggiata.

Pagamenti

CARTA DI CREDITO – Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano, facenti parti dei circuiti: Cartasi, Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro. Con il pagamento con carta di credito non ti sarà addebitato alcun tipo di supplemento. The Amazing Food Company SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative come il numero di telefono fisso o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, The Amazing Food Company SRL si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

BONIFICO BANCARIO – Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura: il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dell’ordine stesso); la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Beneficiario:  ………………… La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (…….) non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

PAYPAL – PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

CONTRASSEGNO – Scegliendo questa modalità (valida fino ad un importo massimo dell’ordine pari ad € 500,00), il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna della merce acquistata. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine; non è prevista la restituzione del resto. Si accettano anche assegni circolari (non bancari).

Recesso

Belometti Formaggi Srl garantisce che i prodotti consegnati sono identici a quelli descritti nelle diverse confezioni presentate sul sito, ed assicura il totale rispetto di tutte le norme vigenti in merito alla conservazione dei prodotti fino alla consegna nel luogo specificato dall’ordine.

Belometti Formaggi Srl è responsabile della veridicità e della completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini del sito hanno lo scopo di permettere il riconoscimento dei prodotti; trattandosi di prodotti freschi tagliati in porzioni, le foto del sito potrebbero non corrispondere esattamente al prodotto consegnato.

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) l´acquirente possiede la garanzia ´soddisfatti o rimborsati´ con possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento, a meno che i prodotti stessi, per loro natura, non possano essere rispediti.

Modalità di richiesta di rimborso
Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce l´acquirente deve comunicare la richiesta di rimborso tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o e-mail, indirizzate rispettivamente a Belometti Formaggi Srl – Via Roma 186,  24064 Grumello del Monte (BG) Italy oppure a ordini@blometti.it.

Nella comunicazione l’acquirente deve indicare il/i prodotto/i per cui intende esercitare il diritto di recesso. Belometti Formaggi Srl provvederà, a propria cura e spese, al ritiro del/dei prodotto/i respinti con modalità e termini concordati preventivamente con l´acquirente.
La merce respinta verrà rimborsata entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente. Belometti Formaggi Srl si riserva la possibilità di rinunciare al ritiro dei prodotti respinti, salvo restando il diritto al rimborso da parte dell´acquirente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto a queste condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico dell’acquirente
– fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, la spedizione è sotto la completa responsabilità dell’acquirente
– Belometti Formaggi Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Belometti Formaggi Srl lo comunicherà all’acquirente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentire di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui selezionato e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); nel caso, il prodotto sarà messo a disposizione dell´acquirente per la sua restituzione e la richiesta di recesso sarà contestualmente annullata.

Belometti Formaggi Srl rimborserà all’acquirente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della merce, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura dell´acquirente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso: Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell´intestatario.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), qualora Belometti Formaggi Srl constati la mancanza della confezione esterna e/o dell´involucro contenente il prodotto acquistato, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Qualora il diritto di recesso decada, Belometti Formaggi Srl provvederà a restituire all’acquirente il prodotto respinto, con spese di spedizione a carico dell’acquirente stesso.